L’Acido Jaluronico è un costituente fondamentale della pelle. È un polimero composto da piccole unità che si ripetono per un elevato numero di volte fino a. raggiungere dimensioni anche grandissime. L’iAcido Jaluronico ha una configurazione “a gomitolo” ed è in grado di assorbire un volume di acqua molto grande. Si è calcolato che 1 g di Acido Jaluronico sia in grado di riempire un volume di ben 3 litri d’acqua. La principale difficoltà di questa molecola è quella di penetrare sotto la cute perché, quando è idratata, è molto ingombrante e non riesce ad essere assorbita della pelle.
Primo livello
Costituito da unità molto piccole, è in grado di penetrare velocemente e in profondità. Favorisce la penetrazione di tutti i principi attivi della crema e costituisce una fonte di materia prima per la formazione di nuovo Acido Jaluronico sottocutaneo.
Secondo livello
Costituito da Acido Jaluronico a basso peso molecolare (0,25 - 0,45 Mdalton), è particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo ed è responsabile pertanto di un’idratazione profonda ad effetto rimpolpante.
Terzo livello
Costituito da Acido Jaluronico ad alto peso molecolare (1,1 - 1,7 Mdalton), è troppo “ingombrante” per penetrare in profondità, quindi si distribuisce sulla superficie dello strato corneo svolgendo un’efficace azione umettante. Limita la naturale perdita di acqua e dona alla pelle un piacevole tocco vellutato.
Quarto livello
Costituito da Acido Jaluronico cross-linkato, crea una rete protettiva superficiale che limita la perdita d’acqua, mantenendo la pelle elastica.
MODO D’USO
Mattina e sera, sulla pelle ben detersa, applicare il HYALO LUXURY GEL da solo o prima della crema su viso e decolleté. Massaggiare fino a completo assorbimento. Non contiene profumo, quindi può essere utilizzato anche sul contorno occhi.
Etichetta ambientale